Juventus-Lazio, Simone Inzaghi
14.10.2017 - Torino - Serie A 2017/18 - 8a giornata - Juventus-Lazio nella foto: Simone Inzaghi allenatore della Lazio esulta a fine partita

L’ottava giornata di Serie A regala forti emozioni agli appassionati: la Juventus cade in casa per mano della Lazio, mentre il Napoli, battendo all’Olimpico la Roma, tenta la prima fuga del campionato.

Nelle ultime giornate, diciamolo, la Juventus non aveva di certo brillato particolarmente, eppure, eccetto il pareggio contro l’Atalanta, aveva sempre portato a casa i tre punti. Stavolta, al cospetto di una Lazio arrembante, che l’aveva già fatta piangere nella prima finale stagionale, quella di Supercoppa italiana, i bianconeri si arrendono per 2-1, cadendo nuovamente in casa a due anni dall’ultima volta (fu l’Udinese di Colantuono, allora, a trionfare a Torino). Ci pensa un sontuoso Ciro Immobile a permettere ai laziali di far festa, e ci pensa anche Strakosha che al 97° minuto nega a Dybala il rigore del pareggio.

Questa sfida apre la giornata degli anticipi, a chiuderla un altro match clou, quello tra Roma e Napoli, due squadre che, vincendo, hanno l’opportunità di allungare in classifica sulla dominatrice delle ultime sei stagioni. E chi ne approfitta è il Napoli, che in trasferta mette Ko i giallorossi grazie alla rete realizzata da Lorenzo Insigne.

È l’ottava meraviglia per gli uomini di Maurizio Sarri: otto vittorie consecutive che raccontano di una squadra che, nonostante l’iniziale scetticismo per un mercato praticamente fermo, continua nel suo bel gioco a memoria e continua a macinare successi pesanti. Questo, in particolare, permette ai partenopei di allungare a +5 dalla Vecchia Signora. Napoli più aggressivo nella prima frazione, Roma più incisiva nella ripresa, in cui deve fare i conti con i pali che negano la porta agli uomini guidati da Eusebio Di Francesco. Così finisce 1-0: è il Napoli il vero leader della Serie A?

Stasera un altro match di lusso, il derby della Madonnina tra Inter e Milan: Spalletti per continuare nel bel filotto di risultati utili, Montella per rialzarsi dopo le ultime negative uscite.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.