Il sorpasso della Lazio sulla Roma, la clamorosa vittoria del Parma sulla Juve, il ritorno al successo del Napoli e dell’Inter e tanto tanto altro. Anche il 30mo turno di campionato è andato in archivio e come sempre le emozioni non sono mancate. Ed allora, riviviamolo scorrendo un curioso alfabeto.
O

A come Addizionali: Il gol non visto di Higuain, la rimessa dal fondo per la Roma giustamente non chiamata in occasione del gol di Maxi Lopez: per gli addizonali non è stata propriamente una giornata facile e come sempre in queste occasioni si è riacceso il dibattito sulla loro utilità.

B come Batoste: Due batoste in pochi giorni. 0-3 al “Franchi” dalla Juve ed eliminazione della Coppa Italia, 3-0 al “San Paolo” dal Napoli e sorpasso degli azzurri in classifica. Per la Fiorentina non è stata senza dubbio una settimana da incorniciare.

C come Cinque: Con lo stop di ieri contro il Chievo, salgono a 5 le gare senza vittorie del Cesena che vede allontanarsi la zona salvezza, ora distante 7 punti.

D come Denis: El “Tanque” è tornato e con una doppietta (primo gol in rovesciata) ha consegnato tre punti d’oro all’Atalanta che vince la prima gara dell’era Reja ed allunga a +7 sul Cesena.

E come Eterno: A proposito di Chievo, chi è stato l’autore del gol vittoria a Cesena? Chi, se non l’eterno Sergio Pellissier, 36enne attaccante al quarto centro stagionale.

F come Florenzi: Il gol su rigore per il momentaneo 0-1 della sua Roma, un palo e la polemica finale davanti alle telecamere sul presunto torto subito in occasione dell’1-1. Alessandro Florenzi è stato il protagonista assoluto della domenica giallorossa.

G come Grinta: Dopo ben 5 gare senza vittorie il Napoli ha ritrovato la grinta ed il 3-0 rifilato alla Fiorentina è una vera e propria boccata d’ossigeno per la squadra di Benitez.

H come Handanovic: 21mo rigore parato in serie A, ennesima prestazione di livello e la conferma di essere un portiere importante. Nonostante tutto Samir Handanovic non ha ancora rinnovato il contratto con l’Inter e le richieste di certo non gli mancano.

I come Irriducibile: Come definire il Parma se non irriducibile? Nonostante sia una squadra ormai senza futuro quella ducale continua a dare il massimo e la vittoria sulla Juventus è una vera e propria perla in questa stagione disgraziata.

L come Leziosa: Una Juve leziosa ed irriconoscibile. Aldilà dei meriti del Parma, la Juve vista al “Tardini” non è stata certo trascendentale. La testa probabilmente era già al Monaco.

M come Mauri & Mauri: Stefano e Josè Mauri, i due volti sorridenti di Lazio e Parma hanno curiosamente lo stesso cognome.

N come Nigel De Jong: Il terzo centro di Nigel De Jong in campionato permette al Milan di rimontare la rete di Soriano. Con la Sampdoria finisce 1-1, ma ai rossoneri il punto serve davvero a poco.

O come Otto: Sono 8 le vittoire consecutive della Lazio, una striscia da capogiro, la migliore attualmente in corso della serie A.

P come Pareggio: Un pareggio con l’Empoli e tre sconfitte nelle gare successive. Non si può certo giudicare positivamente il ritorno di Zdenek Zeman sulla panchina del Cagliari.

Q come Quattro: Per la seconda volta in questo campionato, l’Empoli ha subito 4 reti in una gara. La prima volta era stata il 25 ottobre 2014, 8^ giornata, 0-4 al “Castellani” contro il Cagliari di Zeman.

R come Ritorno al successo: Dopo 6 giornate di astinenza (4 sconfitte e 2 pareggi) torna al successo il Palermo grazie al bell’1-3 rifilato all’Udinese.

S come Sorpasso: Dodici punti recpuerati e sorpasso concretizzato. La 30^ giornata verrà ricordata soprattuto per il sorpasso della Lazio ai danni della Roma al secondo posto. La strada da percorrere per arrivare al traguardo è però ancora lunghissima.

T come Tre: Tre sono i punti conquistati dal Sassuolo negli ultimi 3 match disputati e sono frutto di 2 sconfitte (contro Empoli e Atalanta) ed 1 vittoria (contro il Chievo)

U come Una: Una, contro il Torino lo scorso 8 marzo, la vittoria dell’Udinese nelle ultime 10 gare disputate. Per Stramaccioni e i suoi, non è certo un momento positivo.

V come ventisei: Sono 26 le reti messe a segno in questa 30^ giornata di campionato.

Z come Zero:
Zero è il numero delle gare di giornata terminate sul risultato di 0-0.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.