Le partite di gara 1 dei playoff di Shl (Swedish Hockey League) si sono concluse con una serie di risultati molto interessanti.
Lo Skellefteå ha battuto l’HV71 per 6-1, grazie alle reti decisive di John Norman, autore di una splendida tripletta, Lindholm, Calof e Holmström. L’unica rete per la squadra allenata da coach Lindbom è stata segnata dall’ala sinistra Mattias Tedenby, al minuto 09:11 del primo periodo.
La squadra che ha ottenuto il maggior numero di punti in regular season è decisamente la favorita a passare il turno. Gara 1, sotto questo punto di vista, è stata emblematica.

Per quanto riguarda il Frölunda, la sfida contro il Djurgården si è conclusa sul risultato positivo di 4-2 ma la serata non era iniziata al meglio. Al minuto 03:43 del primo periodo infatti, è il Djurgården ad andare in vantaggio, grazie alla rete di Alvarez che porta il puck alle spalle di Johansson sfruttando l’assist di Holm e Ljungh.
La situazione torna in parità all’inizio della seconda frazione di gioco quando Lehkonen sfrutta una disattenzione difensiva del Djurgården ma la squadra di coach Särkijärvi torna nuovamente in vantaggio con Thoresen, che sfrutta il power play dopo i 2 minuti di penalità concessi a Tömmernes.
La partita è molto combattuta ma il Frölunda dimostra la propria superiorità sul ghiaccio quando Ryan Lasch porta il risultato sul 2-2.
Nel terzo e ultimo periodo la seconda classificata in regular season dilaga, prima con Johnson al minuto 03:53, poi con il solito Lehkonen quando il Djurgården decide di togliere il portiere per tentare l’assalto degli ultimi minuti.

L’incontro tra Linköping e Växjö Lakers si è concluso sul risultato di 6-1, confermando i pronostici che davano la squadra di coach Tangnes favorita per il passaggio del turno.
La partita ha avuto un solo indirizzo fin dal fischio d’inizio: al minuto 01:25 del primo periodo il tabellino segna già il risultato di 2-0, anche se poi la rete di Martinsson accorcia le distanze alla conclusione della prima frazione di gioco. Il secondo e il terzo periodo sono assolutamente a senso unico: la doppietta dell’ala sinistra Broc Little e le reti di Rahimi e di Junland affossano definitivamente le speranze dei Lakers di portare a casa un risultato favorevole in gara 1.

Infine, l’ultima delle quattro partite della prima fase dei playoff di Shl vede la vittoria del Luleå contro il Färjestad per 4-2.
Stesso risultato della sfida tra Frölunda e Djurgården ma situazione completamente diversa. Il Luleå non ha faticato a tenere in mano la gestione del gioco: al termine del secondo periodo, la squadra di coach Fagervall conduce la partita per 3-0, grazie alle reti di Wallmark, Cehlarik e Mikkelson.
La terza frazione di gioco è più combattuta e il Färjestad accorcia le distanze, prima con Nygren, poi con Johansson. Ogni discorso di rimonta viene però chiuso al minuto 19:37 quando Micflikier porta il risultato sul definitivo 4-2.

16 marzo, SkellefteåHV71: 6-1
16 marzo, FrölundaDjurgården: 4-2
17 marzo, LinköpingVäxjö Lakers: 6-1
17 marzo, LuleåFärjestad: 4-2

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.