L'esultanza di Federico Balzaretti dopo il gol nel derby dello scorso settembre, vinto 2-0 dalla Roma di Garcia.

#3 ROMA-LAZIO 2-0 2013/14 La dichiarazione di rinascita della Roma, dopo due stagioni sottotono e il derby perso in finale di Coppa Italia. Una partita giocata con convinzione e freschezza, segnata dal gol liberatorio di Federico Balzaretti, che sblocca il risultato al 63′ e corre in lacrime sotto la Sud. Nel recupero, Ljajic chiude i giochi dal dischetto. Il primo derby Di Rudi Garcia finisce 2-0.

#2 ROMA-LAZIO 3-1 1998/99 Sfida d’alta classifica tra la Lazio di Eriksson e la Roma di Zeman. I giallorossi, nonostante il distacco in classifica, chiudono il primo tempo in vantaggio grazie alla doppietta di Delvecchio e ad un bel gioco. Nella ripresa accorcia Vieri, poi chiude la partita Francesco Totti. E’ il derby del “Vi ho purgato ancora”: a fine stagione i biancocelesti perderanno il campionato per un solo punto.

#1 ROMA-LAZIO 2-0 2003/04 Forse uno dei derby più combattuti di sempre. All’81esimo la sfida è ancora ferma sullo 0-0. Punizione dal lato corto destro dell’area laziale, palla a mezz’altezza di Cassano, tacco volante di Amantino Mancini e palla all’angolino. Apoteosi giallorossa sotto la curva Sud. Cinque minuti dopo contropiede, cross dello stesso Mancini per Emerson e gol del definitivo 2-0. Tutto in cinque minuti.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.