Arturo Vidal e Juan Cuadrado

Il calciomercato è finito. Finalmente. Una scocciatura in meno, si può pensare al calcio giocato, alle polemiche arbitrali (che non possono mancare mai), ai gol spettacolari, a Maurizio Zamparini in procinto di esonerare il suo ottocentesimo allenatore e via dicendo. Sarà un periodo più tranquillo, aspettando il prossimo anno, anche per Arturo Vidal e Juan Cuadrado. I due calciatori, rispettivamente di Juventus e Fiorentina, dal giugno scorso sono stati a numerose voci di mercato, puntualmente rivelatasi tali. Andiamo con ordine, però, altrimenti le vostre idee saranno confuse come quelle di un professore universitario alle prese con la sua prima lezione.

Il centrocampista bianconero, dato per sicuro partente da tutti gli addetti ai lavori, ma anche del pizzaiolo di Viale Argentina a Roma, non si è trasferito al Manchester United, sorprendendo chi affermava che Antonio Conte fosse andato via per la cessione già preventivata del guerriero cileno. Niente di tutto questo: Vidal in questa stagione, la quarta consecutiva, giocherà allo “Juventus Stadium” mentre il tecnico salentino girerà i vari stadi d’Italia per visionare calciatori adatti alla Nazionale. Non saranno arrivate offerte congrue o il club torinese ha tenuto duro nonostante i tanti milioni messi sul piatto da Louis Van Gaal? Questo non lo sapremo mai, o forse si (in un giorno molto lontano), ma la Juventus ha dimostrato tanta sicurezza per un calciatore fondamentale nello scacchiere di Max Allegri.

Simile storia, o quasi, per Juan Cuadrado. Un Mondiale disputato ad altissimi livelli con la sua Colombia, dopo un campionato straordinario in maglia viola, aveva fatto drizzare le antenne a tante società europee, Barcellona in primis, ma la spaventosa richiesta di Andrea Della Valle (40 milioni di euro) ha fatto “scemare” l’interesse di tutti, con buona pace dell’ex Udinese, malgrado tutto felice di rimanere a Firenze. Presumibilmente i due elementi citati poc’anzi potrebbero andare via nella prossima sessione estiva del mercato, ma le operazioni hanno avuto due vincitori: i due club, Juventus e Fiorentina, brave a mettere in campo tutte le loro qualità per non vendere elementi importantissimi che faranno comodo anche quest’anno.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.