Thiago Alcantara fermo ai box

Quando arrivò lo scorso anno per una cifra vicina ai 25 milioni (bonus compresi) in Germania si stavano sfregando le mani. La parabola discendente di Thiago Alcantara, però, è spaventosa a causa di numerosi problemi fisici, iniziati poco dopo l’inizio della sua avventura al Bayern Monaco. Il forte centrocampista brasiliano, ma naturalizzato spagnolo, è stato il primo acquisto voluto a tutti i costi da Pep Guardiola, bravo a lanciarlo nel Barcellona delle “stelle” da giovanissimo. Classe ’91, il figlio di un altro campione verdeoro come Mazinho, indimenticato calciatore con un passato in Serie A, sta vivendo momenti difficili per noie al ginocchio destro che non stanno dando tregua.

Ad agosto 2013, a seguito di una botta patita contro il Norimberga, Thiago Alcantara fu costretto a fermarsi due mesi per guarire dall’infortunio e recuperare bene dalla successiva operazione. Più tardi, dopo prestazioni altalenanti e altri guai muscolari, sempre il ginocchio destro del forte calciatore fa crack e addio Mondiale con la Nazionale che considera “sua”, la Spagna. Per Thiago è una brutta botta, ma nonostante tutto, la fiducia dell’ex Barça non viene mai a mancare anche perchè qualcuno penserà “Dopo un nuovo intervento chirurgico, il ginocchio guarirà al 100%”. Purtroppo per lui e per il Bayern Monaco, il centrocampista dai piedi buoni sta vivendo momenti difficili provocati dal recupero, che non procede secondo i piani e che sta preoccupando il club.

A tal proposito, Matthias Sammer, direttore sportivo dei bavaresi, a Kicker ha affermato: La situazione del calciatore è difficile e non possiamo ancora fissare una data per il suo totale recupero”. Un colpo di mercato, dunque, che rischia di trasformarsi in un autentico flop, con Guardiola dubbioso, a questo punto, sulle condizioni fisiche del calciatore già ai tempi del Barcellona.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.