Francesco Totti risponde a Matteo Renzi

Unico grande amore. Così canta Antonello Venditti nell’inno della Roma. E l’amore giallorosso celebra stasera un altro record della leggenda romana, Francesco Totti: 700 presenze in maglia giallorossa, tra campionato e coppe.
699 gare collezionate grazie a 553 gettoni in campionato e 146 nelle coppe. Certo, le 902 gare di Maldini con il Milan o le 853 di Zanetti con l’Inter sono ancora inavvicinabili, ma intanto stasera Francesco Totti si godrà un altro bel traguardo.

Un mattone in più nella sua storia, che Totti spera di festeggiare con 3 punti. Del resto, quando ha fatto cifra tonda ha quasi sempre sorriso (4 vittorie, un pari e una sconfitta con il Siena, alla 400a, nel 2005). Potrebbe essere una festa doppia stasera, visto che prima della partita ci sarà la hall of fame, con la premiazione di Giannini, Nela e Ferraris IV (ci saranno i nipoti). Doveva esserci anche Montella, salterà l’appuntamento per ovvi motivi di lavoro. Chissà, magari Pallotta deciderà di premiare Totti per le 700 gare giallorosse, anche se Francesco una targa per le 700 partite (ma in assoluto, considerando anche le nazionali) l’ha già ricevuta: il 19 febbraio 2012, in Roma-Parma, e a premiarlo fu il d.g. dell’epoca Baldini, con il capitano giallorosso piacevolmente colpito dall’iniziativa. Con la sfida di stasera, tra l’altro, Totti arriverà a 5 gare di distanza da Del Piero (705 con la Juve), 19 da Franco Baresi (Milan) e 56 da Bergomi (Inter).

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.