twitter

Il mondo dello sport è letteralmente sotto choc per un’incredibile tragedia accaduta in Argentina. Durante le riprese di Dropped, un reality show della tv francese simile alla nostrana Isola dei Famosi ma dedicato solo agli sportivi, due elicotteri si sono scontrati in volo e poi schiantati al suolo (foto) provocando la morte di 10 persone. Tra le vittime più celebri ci sono la nuotatrice Camille Muffat, medaglia d’oro ai Giochi di Londra, la velista Florence Arthaud e il pugile Alexis Vastine, vincitore di un bronzo olimpico. Unanime e immediato il cordoglio degli sportivi di ogni disciplina e nazionalità, che su Twitter e altri social network hanno pubblicato immagini e messaggi dedicati ai loro colleghi scomparsi prematuramente.
Tra le primissime a scrivere la nostra campionessa di nuoto Federica Pellegrini, sconvolta in particolare per la morte dell’amica Camille Muffat, avversaria solo in piscina: “La vita a volte non è giusta. Riposa in pace“.
twitter
Non poteva mancare il ricordo della connazionale Laure Manadou che, sul suo profilo Instagram, ha pubblicato la foto di una candela con un pensiero commosso per le vittime dell’incidente.
twitter
Comprensibilmente provato anche Sylvain Wiltord, che gli italiani conoscono benissimo per aver siglato (in pieno recupero) la rete del pareggio nella finale di Euro 2000. L’ex calciatore, infatti, faceva parte del cast del programma ma, per sua fortuna, si trovava su un altro elicottero: “Tremo, non ho parole, non voglio dire nulla“.
twitter
Su Twitter interviene anche Tony Parker, il grande campione di basket che sottolinea come “Tre grandi campioni se ne siano andati troppo presto“.
twitter
Il pilota di F1 Romain Grosjean è “inorridito” per la notizia, mentre il tennista Jo-Wilfried Tsonga esprime le proprie condoglianze ai familiari delle vittime.
twitter
twitter
Una giornata davvero terribile per lo sport.

Loading...