Notte magica per il tennis italiano: per la prima volta in carriera Fabio Fognini vince contro Nadal dopo quattro sconfitte. Nella semifinale del torneo 500 di Rio il nostro tennista è stato veramente bravo a non scoraggiarsi dopo aver perso malamente il primo set col punteggio di 6-1, ha dominato quasi tutto il secondo set e nel terzo ha piazzato sul finale la zampata decisiva. È probabilmente la vittoria più importante in carriera per Fognini, che affronterà in finale un altro spagnolo, David Ferrer. Questa vittoria si aggiunge a quelle altrettanto prestigiose ottenute da Seppi contro Federer agli Australian Open e in settimana da Bolelli contro Raonic a Marsiglia a conferma dell’ottimo inizio di 2015 per il tennis azzurro.

Primo set

Il primo set è dominato da Nadal, che piazza subito due break concludendo il parziale sul 6-1. Fognini non è stato remissivo ma ha commesso davvero troppi errori ottenendo soltanto una palla break.

Secondo set

Il secondo set si apre come il primo con un break di Nadal, che però stavolta subisce un immediato contro break di Fognini complice anche due doppi falli. Fabio commette una grossa ingenuità facendo invasione e Nadal torna avanti di un break andando 2-1. Fognini non si perde d’animo, conquista subito il contro break e poi tiene il suo turno di servizio con un ottimo game vinto a zero portandosi per la prima volta nel match avanti, col punteggio di 3-2. Fabio non si ferma più e ottiene il terzo break, confermando il vantaggio con un veloce game al servizio e vincendo il set con il quarto break.

Terzo set

A differenza dei primi due set, l’ultimo e decisivo non inizia con break di Nadal perché Fognini è bravo a salvare ben tre palle break per lo spagnolo. I successivi game filano via senza particolari emozioni fino al 6-5 per Fognini, che si conquista due match point trasformando il secondo con un bellissimo punto.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.