Il quarto di finale più inaspettato ieri ha aperto il programma dello Us Open. Si sfidavano Peng e Bencic. La cinese ha trionfato facilmente in due set col punteggio di 62 61. La ragazzina svizzera avrà sicuramente sentito la pressione del match importante. Una cosa è sicura, però. Rivedremo presto questa ragazza nelle fasi finali di un torneo importante. Diamole tempo; in fondo ha solo 17 anni. Match molto simile quello della nostra Errani, che purtroppo è finito presto e non ha avuto esito positivo per noi italiani. Vince Wozniacki facile 61 60. Sara mai in partita, peccato. A inizio partita Sara si è trovata 0-40 sul servizio della danese, che poi ha dominato l’incontro lasciando le briciole (o quasi nulla) a Errani. Niente da aggiungere. Abbiamo le prime due semifinaliste della parte bassa di tabellone: Peng e Wozniacki.

In campo maschile si giocavano gli ottavi della parte bassa di tabellone. 4 match: 2 vittorie sofferte e 2 vittorie schiaccianti.
Dimitrov-Monfils era il match più atteso. Alla fine l’ha spuntata il francese, aiutato anche dalla scarsa concentrazione del bulgaro. 75 76(6) 75 per Gael. Incontro che Grigor ricorderà a lungo per come lo ha gestito. Grande primo set portato a casa da Monfils. Tutti però si aspettavano un cambio di marcia da parte di Dimitrov nel secondo set. Si arriva al tie-break con un Monfils molto nervoso per una chiamata del giudice di linea in precedenza. 6-4 Dimitrov con due set point. Il bulgaro li sciupa in una maniera incredibile e si lascia scappare il secondo set. Nel terzo Grigor prova a risalire la corrente ma il break decisivo arriva sul 65 Monfils che chiude 75. Una partita che ci porta indietro di un anno quanto a maturazione da parte di Dimitrov.

Contemporaneamente si giocava sul Louis Armstrong Cilic-Simon. Altro match combattuto. La spunta Marin al quinto 57 76(3) 64 36 63. Molti capovolgimenti di fronte in questa partita chiusa dopo 4h 15′.

Nella notte si giocavano Federer-Bautista Agut e Berdych-Thiem. Federer e Berdych facile in tre set. Lo svizzero chiude col punteggio di 64 63 62. Il ceco chiude 61 62 64. Partite diligenti le loro. Federer agguanta la 71^ vittoria in carriera a Flushing Meadows e il terzo quarto di finale in 4 major quest’anno (Australian Open, Wimbledon e Us Open), mentre Berdych arriva con una buona forma fisica ai quarti. I primi due quarti saranno Federer-Monfils e Berdych-Cilic.

Altra giornata importante per noi italiani perché scenderà in campo Flavia Pennetta con un impegno molto arduo contro Serena Williams. Andiamo allora a vedere l’order of play del giorno 10 a Flushing Meadows. Inoltre in programma oggi i quarti di finale sia della parte alta maschile sia femminile.

Artur Ashe Stadium

18.30 Azarenka vs Makarova
21.00 Nishikori vs Wawrinka
01.00 Pennetta vs Williams
02.30 Djokovic vs Murray

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.