Siamo quasi all’epilogo dello Us Open in generale, ma in particolare di quello del singolare femminile. Sappiamo già i nomi delle due finaliste che domenica si contenderanno il trofeo; Wozniacki e Williams.
Molto combattuta e dispendiosa dal punto di vista fisico la partita tra Peng e Wozniacki. Primo set conclusosi al tie break dopo 1h e 07′ di battaglia. Dopo i primi 6 game molto equilibrati, arriva il break della Peng che si porta sul 43 e servizio, ripresa subito dalla danese. Avviene la stessa cosa sul 55: Peng breakka, Wozniacki controbreakka. Si arriva così al tie break del primo set. Si iniziano subito a vedere i piccoli fastidi muscolari della cinese che cede il primo set per 7 punti a 1. Le due tenniste si prendono una pausa e vanno a rifocillarsi negli spogliatoi.
Al rientro in campo Peng mantiene il servizio a 15 e attua il break: 20 per la cinese. Si fa rimontare fino al 42. Shuai Peng riesce a portare a casa il turno di battuta successivo, rimanendo in scia. 43 e servizio per Caroline. Nell’ottavo game del secondo set succederà di tutto. 30-15, Wozniacki commetterà due doppi falli consecutivi. 30-40 e palla break per la cinese che viene attaccata da crampi e portata subito negli spogliatoi. L’arbitro chiama il MTO. Al rientro la Peng proverà a giocare qualche altro punto, ma finirà per far peggiorare le cose. Si ritira e addirittura viene portata via in sedia a rotelle. Una brutta giornata per il tennis. Wozniacki vince 76(1) 43 ret.

Nell’altra semifinale non c’è nulla da dire. Williams schianta un’impotente Makarova col punteggio di 61 63. Una piccola distrazione per Serena: sul 52 e servizio nel secondo set si fa breakkare, per poi strappare nuovamente alla russa il servizio. Prima finale slam stagionale per la Serenona. Inoltre, in tutte le prove dello slam quest’anno, abbiamo avuto 8 finaliste diverse: ciò sta a significare che nel tennis femminile non si può mai dire mai.

Il programma di oggi prevede le due semifinali maschili e la finale di doppio femminile con Pennetta in campo. Le facciamo un grande in bocca al lupo!

Artur Ashe Stadium

18.00 Djokovic vs Nishikori
20.30 Federer vs Cilic
23.00 Hingis/Pennetta vs Makarova/Vesnina

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.