bolt

È cominciata un po’ in sordina la sua seconda carriera, ma pian piano Usain Bolt, l’uomo più veloce di tutti i tempi, sta dimostrando di saperci fare anche con il pallone tra i piedi: con la maglia dei Central Coast Mariner, l’atleta giamaicano ha messo a segno i primi due gol.

Non sarà un campionato ultracompetitivo, quello australiano in cui ha scelto di giocare, ma in fondo quello è il miglior modo per Usain Bolt per fare pratica con uno sport con cui non aveva nulla a che fare fino ad un paio di stagioni fa.

Dopo otto medaglie d’oro olimpiche tra Pechino 2008 e Rio 2016 nell’atletica leggera, aveva annunciato di volersi dedicare al calcio, sua seconda passione. I provini con il Borussia Dortmund in Germania e con il Manchester in Inghilterra non hanno dato l’esito sperato, probabilmente per l’alto grado di competitività richiesto per giocare nei top campionati europei.

Così ecco accettare l’offerta del piccolo club oceanico per rinforzare la sua rosa in vista della A-League, il campionato nazionale aussie. Dopo i primi allenamenti e le prime sgambate, ecco il debutto nelle amichevoli. “Sono ansioso di essere un ‘marinaio’, di fare del mio meglio e entrare a tutti gli effetti in squadra e di mostrare al mondo che sta migliorando”, le sue parole una volta vestita la nuova casacca.

Superato il tempo di rodaggio, ecco i primi due gol in amichevole, il primo dei quali di ottima fattura. A questo punto il suo acquisto da parte della formazione australiana non sembra una pura operazione di marketing, ma anche un vero innesto in grado di far fare il salto di qualità alla rosa.

Ora è vicino il debutto ufficiale, previsto per il 21 ottobre contro il Brisbane Roar: i biglietti per vedere all’opera il Fulmine caraibico sono già esauriti, per cui gli spettatori si aspettano di assistere ad un bello spettacolo.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.