A Wimbledon si è disputata la prima metà del terzo turno, o anche sedicesimi di finale e c’è stata l’eliminazione dei due semifinalisti dello scorso anno: Dimitrov è stato battuto in soli tre set dal francese Gasquet, finalista qui a Londra nel lontano 2007, periodo in cui raggiunse il suo best ranking, mentre Raonic ha ceduto in quattro set allo sfrontato australiano Kyrgios, che pure aveva perso il primo set. Tra le donne, sconfitta la Petkovic dalla numero trentaquattro, la kazaka Diyas. Vittorie agevoli per Djokovic, Wawrinka, Sharapova, Azarenka e Venus Williams mentre la Safarova, da poco numero sei del ranking e semifinalista qui lo scorso anno, ha vinto in tre set, dopo aver perso il primo ma sopratutto Serena Williams, la numero uno, ha faticato tantissimo per battere la britannica Watson (numero 59), che nel terzo set è stata avanti 3-0 con due break e poi ha servito per il match. Negli ottavi il derby tra le due sorelle Williams è così salvo, appuntamento a lunedì. Il match tra Cilic e Isner è stato sospeso nel quinto set sul 10-10 dopo 4 ore e 16 minuti di gioco e riprenderanno oggi.
Nessun italiano in campo mentre sabato Giorgi e Seppi cercheranno l’approdo alla seconda settimana contro la Wozniacki e il padrone di casa, Andy Murray, vincitore nel 2013 e finalista nel 2012. Tra i big, Federer affronterà Groth, la Kvitova sarà contro la Jankovic e Berdych avrà Andujar.

Raonic-Kyrgios

Nel primo set il break arriva solo sul 6-5 e alla terza chance lo ottiene Raonic, che vince così il parziale senza aver concesso alcuna palla break a Kyrgios.
Nel secondo set sul 4-4 l’australiano spreca due palle break mentre non fallisce sul 5-5 andando a servire per il set e chiudendo senza difficoltà.
Nel terzo set sul 2-1 Raonic ha due palle break ma non le sfrutta. Non accade più nulla e si va al tie break, vinto da Kyrgios grazie ad un ottimo inizio.
Nel quarto set sull’1-1 il canadese non concretizza una palla break mentre sul 4-3 ne ha una l’australiano che non sbaglia e va a servire per il match, chiudendo senza problemi.
Kyrgios dimostra di trovarsi davvero a suo agio

Dimitrov-Gasquet

Nel primo set sull’1-0 alla prima occasione break di Gasquet, che lo conferma salendo 3-0 e sul 4-2 annulla due palle del contro break. Non accade più nulla ed il set è vinto dal francese 6-3.
Nel secondo set sul 3-2 Dimitrov spreca due palle break mentre nel game successivo arriva il break di Gasquet, decisivo per la vittoria del set 6-4.
Nel terzo set sul 2-2 break del francese, che consolida il vantaggio portandosi sul 4-2. SUL 5-4 Dimitrov annulla quattro match point a Gasquet, che, però, realizza il quinto.
Vittoria meritata del francese e grave sconfitta per il bulgaro, che prosegue il suo periodo negativo anche sull’erba.

Safarova-Stephens (3-6,6-3,

Nel primo set sul 3-2 break della Stephens, che lo conferma salendo 5-2 ipotecando il set, vinto 6-3.
Nel secondo set sul 2-1 arriva il break della Safarova, che consolida il vantaggio, portandosi sul 4-1 e chiudendo virtualmente il set, vinto 6-3.
Il terzo set si apre con un break a zero della ceca, che lo conferma salendo 2-0. Sul 3-1 conquista il doppio break, portandosi sul 5-1 e nel game successivo chiude set e match alla prima occasione con un game vinto a zero.

Diyas-Petkovic

Il primo set è deciso da un solo break, ottenuto dalla Diyas sul 5-5.
Il secondo set si apre con un break della kazaka numero 34 del ranking, che lo conferma salendo 2-0 dopo un game vinto ai vantaggi. Sul 3-1 arriva il doppio break della Diyas. A questo punto reagisce la Petkovic che recupera un break ma è solo un lampo perchè la kazaka si riprende il doppio break, salendo 5-2 e andando così a servire per il match. La serba si scuote di nuovo e dimezza lo svantaggio, risalendo 4-5 dopo aver annullato due match point. La Diyas torna a servire per il match e stavolta non fallisce, chiudendo al terzo match point, il primo sul suo servizio.

Serena Williams-Watson

Nel primo set break di Serena Williams, che lo conferma salendo 4-1 e chiudendo il set con un altro break sul 5-2.
Nel secondo set sul 2-2 break della Watson sul 2-2 ma la Williams rimedia subito. Sul 4-4 altro break della britannica, che va così a servire per il set, chiudendo dopo aver annullato una palla del contro break.
Il terzo set si apre con un doppio break della Watson ma Serena reagisce alla grande recuperando entrambi i break e salendo 4-3 da 0-3 dopo aver annullato una palla break. Sul 4-4 l’inglese originaria della nuova Guinea ottiene un altro break, andando così a servire per il set ma Serena non ci sta e infila una serie di tre game, comunque molto lottati, con cui vince set e match.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.