Zumba, un universo coinvolgente e passionale, legato alla disciplina creata dal ballerino e coreografo Alberto “Beto” Perez alla fine degli anni Novanta in Colombia.

Disciplina in continua evoluzione e assoggettata a frequenti aggiornamenti e contaminazioni: trae ispirazione anche dalla musica pop-commerciale, soca, samba, hip-hop, salsa, merengue, mambo e addirittura arti marziali.

Diffusa in 125 paesi del mondo, conta oltre 12 milioni di praticanti. Insomma, Zumba Fitness è davvero un’attività coinvolgente!

Come conferma Ita Lorusso, ventiseienne di Altamura, mamma, istruttrice e personal trainer; insegna Zumba Fitness da un anno. Cosa rappresenta per lei? Soprattutto divertimento e benessere a tutto tondo, grazie ai molteplici benefici e al fatto che esso sia un’attività fisica davvero per tutti.

Cosa differenzia lo Zumba Fitness dalle altre discipline?

È differente dalle altre attività poiché vede mescolare il divertimento agli esercizi di fitness.

Quali sono i suoi benefici?

I suoi benefici sono psicofisici. Apporta ottimi risultati al corpo ma anche alle mente. Zumba significa festa e noi ci alleniamo sorridendo.

Dovessi descrivere lo Zumba Fitness con tre aggettivi, quali sceglieresti?

Facile, divertente ed efficace, questi i tre aggettivi.

A chi consiglieresti di iscriversi a un corso di Zumba? È adatto a tutti/e?

Zumba è adatto a tutti, eccezionalmente per chi ha problemi di salute seri. C’è chi soffre di problemi alla schiena o alle ginocchia, per coloro andrebbero fatte coreografie meno “saltate” ma tutto è possibile!

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.